Perché la formazione?
“La formazione viene caratterizzandosi come momento di cambiamento, nel senso di una trasformazione che porta il soggetto ad una presa dì coscienza delle proprie risorse, delle proprie capacità, dei percorsi migliorativi attuabili e dell’impiego di tali risorse in un progetto che, tendenzialmente, supera il momento applicativo professionale, per sfociare in una rielaborazione delle proprie esperienze della vita sociale”.
(Castelli C. (a cura di), Elementi di progettazione formativa, Ed. Provincia Autonoma di Trento, 1981).
Credendo appieno nella validità di questa definizione di formazione, abbiamo sviluppato dei training riguardanti le principali tematiche trasversali, utilizzando e dando spazio, soprattutto, ad un approccio pragmatico ed esperienziale. Le nostra azioni formative si caratterizzano per la flessibilità nella progettazione e per la specifica customizzazione degli interventi in risposta alle peculiari esigenze del Cliente. Le attività formative proposte possono essere organizzate e create ad hoc per ogni azienda e per tutti i professionisti che abbiano bisogno di strutturare un percorso formativo.
Oltre alle tematiche trasversali più comuni, trattate in aula ( vedi sezione corsi d’aula), tra i Training HR RiPsi spiccano Sport Training e Outdoor Training. Sa di matrice incentive che di taglio rigorosamente formativo, guidati da Testimonial e Trainer professionisti ( vedi sezione Sport Training).
Laddove possibile, HR RiPsi si occupa anche della gestione dei finanziamenti erogabili a scopi formativi.